Tonificazione errori comuni

Tonificazione errori comuni

Alla domanda “quale è il tuo obbiettivo” la risposta più frequente è certamente, TONIFICARE.

Ma esattamente cosa vuol dire? Realmente cosa vorresti?

Ecco i principali errori che potresti fare..

1-iniziare ad eliminare carboidrai ed andare a correre, magari poi cercando video su youtube e fare sequenze di allenamento a caso…

Tonificare significa “rimpolpare il muscolo” cioè renderlo più pieno e definito.. Quindi devi capire il tuo obbiettivo..

Se per intederci hai il sedere piatto come un asse diegno, non ti basterà rimspolpare il muscolo, ma ti servirà AUMENTARE LA MASSA MUSCOLARE, quindi ingrandire il muscolo… E lavroutine di allenamento avrà bisogno di uno stimolo allenante maggiore e diverso, sicuramente non sarà la corsa la soluzione🙄

Se il tuo obbiettivo è semplicemente avere un aspetto più tonico, allora attenzione a non commettere il secondo errore

2-fare sequenze a caso come squat, esercizi per le braccia…. Se vuoi ottenere un aspetto tonico dovrai fare delle sequenze a tempi definiti, con un numero alto di ripetizioni esempio 20 e finire il tuo circuito che non ne puoi piu.. Allora avrai dato uno stimolo allenante corretto

L’atro errore più frequente sono le Diete fai da te 🤦‍♀️…

3-eliminare i carboidrati e le proteine facendo diete a caso dando uno scompenso metabolico e di nutrienti al nostro corpo. Il muscolo ha bisogno dei carboidrati per condurre le proteine e le proteine a loro volta aiutano il muscolo a formarsi.

Quindi detto ciò se vuoi fare un percorso e avere un buon risultato, parla con un professionista che ti indirizzera le percorso adatto a te, affidati a professionisti per allenamenti e diete.

La tua coach Emanuela

Corso totalbody functional

Colorno

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *