Sovrappeso….. perché è pericoloso?

Sovrappeso….. perché è pericoloso?

Il problema del sovrappeso e obesità purtroppo è davvero in aumento e un problema molto diffuso. Avere troppi chili in eccesso non è un problema estetico ma di salute da non sottovalutare, dovresti intervenire subito. Questa condizione è la causa di molti problemi e patologie metaboliche , problemi cardiovascolari,diabete di tipo 2…alcuni tumori.

Questo è causato nella maggior parte dei casi da cattive abitudini alimentari, inattività fisica, ma non solo alcune persone possono invece aver provato diete ed essere seguite da un nutrizionista ma pur avendo un miglioramento qualcosa non va.Il mio consiglio è di rivolgersi al proprio medico e fare esami sangue ,tiroide e ormonali .

Quindi credimi il fai da te riducendo alimenti affidandoti a promesse che con prodotti che ti dicono che avrai risultati miracolosi , non farlo ogniuno ha bisogno di capire che strada prendere, esempio tanti integratori frullati ecc contengono soia la soia è un inibitore di alcune sostanze esempio farmaco eutirox.

Quindi contatta un professionista e inizia un percorso specifico per escludere patologie, una volte escluse allenamento e dieta calibrata per te , e tanta costanza e pazienza,se hai un sovrappeso notevole tipo 20/30 kg in più puoi campire che il tempo per riassettare il corpo sarà lungo.

Secondo consiglio fatti aiutare dal medico o un personal trainer ad assettare la tua mente a prepararti al percorso che dovrai affrontare con step reali,non esistono pillole magiche esiste un buon lavoro duraturo. Io sono pro integrazione ma nel caso sia utile per la salute,vitamine omega tre apporto proteico ,drenanti ma solo se servono e dosati ponderati personalmente.

Per consulenza o info contattami.

La tua coach Emanuela

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *