Dolori alle gambe?

Dolori alle gambe?

Il dolore alle gambe è in genere uno dei fenomeni più frequenti, dettati da un lavoro dove si sta troppo in piedi oppure troppo seduti.

Il dolore compare durante il giorno magari scompare di notte per poi comparire il giorno seguente ,o dopo un allenamento.

👉la prima cosa da fare è mettere a riposo le gambe tenendole sollevate, puoi anche fare impacchi con ghiaccio o docciare di acqua fredda per riattivare la circolazione

Se stai moto seduto questa posizione influisce enormemente sulla circolazione, se puoi ogni tanto alzati ,muoviti e allunga bene le gambe,l ‘ideale è alternare i momenti seduti a quello in piedi.

👉se non lo fai già comincia a praticare sport, vai a camminare bici , palestra aiuta il tuo corpo a riprendere l’ossigenazione necessaria, utile anche utilizzare creme rinfrescanti .

Se compaiono spesso crampi allora è bene integrare con potassio e magnesio , che non solo aiutano a ridurre o fare scomparire i crampi, ma i minerali sono conduttori di vitamine e aiuteranno la tua circolazione ,dandoti anche molta più energia

Il magnesio a mio avviso andrebbe preso tutte le mattine , poiché è un aiuto fondamentale per il sistema cardiovascolare, che nei periodi di stress e stanchezza è messo a dura prova.

Ricorda che non fare attenzione ai segnali del proprio corpo sottovalutandoli , può dare vita a vere e proprie patologie .

La tua coach.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *